Immobile in asta di 5580 m² in vendita a Stignano
Dettagli
Descrizione
Terreno agricolo in asta a Stignano (RC) – località Calvario o Valle (CAP 89040)
Il terreno in asta è ubicato nella suggestiva località 'Calvario' o 'Valle' nel comune di Stignano, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta di un'area caratterizzata da un contesto prevalentemente agricolo e naturale, confinante con proprietà private e il torrente Fiorello.
Superficie e distribuzione interna
Il lotto si estende per una superficie complessiva di 5.580 mq ed è composto da due appezzamenti di terreno di forma irregolare. La particella 138, di 1220 mq, è classificata come agrumeto di classe 2, mentre la particella 139, di 4360 mq, è destinata a pascolo arboreo. I terreni sono attualmente incolti a causa di alluvioni e incendi verificatisi nel territorio.
Caratteristiche e dotazioni
I terreni sono caratterizzati da una conformazione irregolare e non presentano specifiche dotazioni o infrastrutture. Non sono recintati e non è menzionata la presenza di un sistema di irrigazione.
Contesto e collegamenti
Il terreno si trova in una zona rurale del comune di Stignano, un'area che offre tranquillità e contatto con la natura. I confini sono definiti con proprietà eredi Catalano, proprietà Sotira e il torrente Fiorello. Il lotto è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 2232,00
Offerta minima: € 1674,00
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 25%
Data asta: 16/09/2026
Termine presentazione offerte: 15/09/2026 12:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Ampia superficie
• Terreno agricolo
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.









